Studio di Architettura
REMONATO
Tecnici Associati

RISTRUTTURARE CASA: LE AGEVOLAZIONI.
​
Spesso molti edifici vengono lasciati senza un'adeguata manutenzione per timore di costi eccessivi, lasciando in alcune aree del nostro territorio una situazione di apparente degrado. Nel 2020 però, sono state predisposte diverse risorse con le quali è possibile realizzare interventi di recupero e riqualificazione del nostro patrimonio edilizio: Ecobonus 2020, Sisma Bonus e Bonus Facciate.
ECOBONUS
2020
Per coloro che realizzano interventi di riqualificazione in casa o installano tecnologie in grado di migliorare l'efficienza energetica dell'abitazione, è prevista un'agevolazione fiscale quantificabile a seconda della tipologia degli interventi realizzati, fino al 65% di detrazione sull'imposta di reddito.
BONUS
FACCIATE
Rivolto a coloro che prevedono opere di manutenzione ordinaria e straordinaria di recupero o restauro delle facciate: intonacare la facciata di palazzi e villini, manutenzione degli impianti di illuminazione e dei balconi, ringhiere, grondaie ed altri elementi che contribuiscono al valore estetico di un edificio.